EnglishItalian
EnglishItalian
Leggimi 0-6 Bando per la promozione della lettura nella prima infanzia 2021 – progetto PICCOLI LETTORI CRESCONO

La Leonardo Società Cooperativa Sociale Onlus, con sede legale in Avezzano, via Sambuco snc, 67051, AQ, p.i. 01596930667, Capofila del progetto “PICCOLI LETTORI CRESCONO” presentato a valere sul bando emanato dal Centro per il libro e la lettura, Leggimi 0-6 Bando per la promozione della lettura nella prima infanzia 2021 (Sezione 3) è lieta di comunicare l’esito positivo della valutazione progettuale, con ammissione a finanziamento.

Il progetto, della durata di 12 mesi e realizzato con il finanziamento del Centro per il libro e la Lettura, vede coinvolti partner pubblici e privati che operano nel settore educativo e della prima infanzia.

Il progetto si realizza in 12 Comuni delle Regioni Abruzzo e Lazio con l’obiettivo di costituire una Rete in ogni sede allo scopo di strutturare una serie di attività per la promozione e la realizzazione delle letture ad alta voce ai bambini già dai primi mesi di vita e fino ai sei anni per garantire a tutti pari opportunità di sviluppo delle potenzialità. Dopo aver identificato il bacino di riferimento e le risorse locali, con un lavoro di mappatura, saranno definiti accordi di collaborazione con le persone di riferimento di servizi sociosanitari, Nidi, scuole di infanzia, librerie per costruire un insieme di metodologie e definire un modello di interventi che sarà realizzato dalla Rete costituita dal progetto con azioni di formazione per gli addetti al settore e i genitori, la diffusione di materiale informativo, la gestione di eventi, l’apertura di “Biblioteche a Voce Alta”, l’organizzazione di “gruppi di lettura” con una costante attenzione ai bambini e bambine disabili e con BES.

Il progetto sarà esecutivo a far data dal 03.04.2023.

Altri
articoli

Il Nido d'infanzia "Il Riccio e la Volpe" apre le iscrizioni per l'anno educativo 2024/25.

Indirizzo:
Via Amiterno, 66100 Chieti (CH)

Procedura di Iscrizione:
È necessario compilare i moduli di iscrizione e reinviarli all’indirizzo email:                              a.alonzo@leonardoprogettisociali.it.

La graduatoria definitiva per l’anno educativo 2024/25 verrà pubblicata su questo sito.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.