EnglishItalian
EnglishItalian

Servizi per l’integrazione

Servizio di assistenza scolastica specialistica per alunni diversamente abili

Il servizio nasce come strumento volto a favorire l’integrazione scolastica degli alunni diversamente abili nel rispetto della dignità umana e dei diritti fondamentali e inviolabili riconosciuti all’uomo, orientato a garantire il diritto allo studio a favorire l’integrazione sociale dell’alunno disabile, al fine di individuare, stimolare e migliorare le potenzialità individuali nell’apprendimento, autonomia, comunicazione, relazioni e socializzazione del diversamente abile, per il raggiungimento degli obiettivi didattici ed educativi prefissati nel PEI (incluso il sostegno durante gli esami e nelle uscite didattiche secondo quanto predisposto nel regolamento di servizio) migliorando la qualità di vita.

Valutazione del servizio

Aiutaci a fornire un servizio migliore. È di fondamentale importanza ricevere una valutazione dettagliata del servizio offerto, poiché solo attraverso il suo feedback possiamo migliorare costantemente la qualità dei nostri servizi.

Destinatari

Il servizio è erogato a favore di alunni disabili frequentanti le Scuole statali, primarie e secondarie di primo e secondo grado aventi sede nel territorio comunale di riferimento che abbiano presentato domanda corredata della documentazione attestante il bisogno assistenziale e ritenuti idonei dall’Amministrazione Appaltante (Comune) secondo le procedure definite nel relativo regolamento.

Enti per i quali gestiamo il servizio

- Comune di Avezzano
- Comune di L’Aquila
- Comune di Pescara
- Comune di Subiaco
- ECAD 5 Comunità Montana di L'Aquila
- UNIONE DEI COMUNI "MONTAGNA MARSICANA''

Il Nido d'infanzia "Il Riccio e la Volpe" apre le iscrizioni per l'anno educativo 2024/25.

Indirizzo:
Via Amiterno, 66100 Chieti (CH)

Procedura di Iscrizione:
È necessario compilare i moduli di iscrizione e reinviarli all’indirizzo email:                              a.alonzo@leonardoprogettisociali.it.

La graduatoria definitiva per l’anno educativo 2024/25 verrà pubblicata su questo sito.

Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci.